Calcio. Foggia. Coppa Italia Dilet. Con 1 a 0 il Foggia Incedit supera lo Sport Lucera

Durante il minuto di raccoglimento in memoria di Anna Frank (foto FG Incedit) ndr.
di Nico Baratta


FOGGIA, 26 OTT. - Iniziata con un minuto di raccoglimento in memoria di Anna Frank, come del resto è avvenuto in tutte le discipline sportive impegnate durante questa settimana, il l’ASD Calcio Foggia Incedit 1957 vince per la seconda volta in Coppa Italia Dilettanti. Goal decisivo, durante la ripresa, al 65’di Di Viesti. 

In campo son scese due compagini decise a far risultato. La seconda giornata di Coppa Italia Dilettanti per “I Canarini di Foggia” si è giocata sul campo sportivo di Lucera, lo stesso che domenica prossima, 29 ottobre, rivedrà le due formazioni contendersi i tre punti per il campionato di Seconda Categoria, girone A, Puglia. Le due formazioni sono scese in campo con le classiche casacche: il Lucera in tenuta bianco-celeste con calzoncini bianchi, mentre il Foggia Incedit con la maglia rosso-blu e calzoncini blu. Il Lucera, forte della sua squadra e di un morale alle stelle, ed ora in vetta alla classifica del campionato con 9 punti, non ha reso vita facile ai foggiani, a appollaiati nel mezzo a 4 punti. Mister La Salandra ha schierato una parte degli undici che solitamente scendono in campo la domenica, facendo riposare altri per l’impegno di domenica. Tra i pali si è visto Caricato che ha potuto assaporare il verde agonistico, e con lui altri compagni desiderosi di mostrare il loro valore. E difatti quel valore, quella voglia di giocare, ha determinato la vittoria dei foggiani. Da subito, fin dal primo minuto in campo si son viste due formazioni combattive, ben messe e tecnicamente valide. Il Lucera ha cercato di far prevalere il fattore campo. Ma il Foggia Incedit ha risposto con buone giocate e spunti interessanti, con un possesso palla superiore. Il gioco è stato divertente e corretto per tutti 90 minuti. Nella ripresa il Foggia Incedit ha affondato la sua lama nella rete avversaria, siglando il vantaggio definitivo con Di Viesti. 


Ora si attende la conferma di domenica per i ragazzi allenati da Mister La Salandra che, come detto, vedrà le due formazioni scendere nuovamente in campo e sempre a Lucera. 

Tabellino 

ASD Foggia Incedit 
Caricato Fabio (P), Di Viesti Carlo, Ritoli Luigi, Morelli F.sco Paolo (C), Izzo Giuseppe, Popoli Gabriele, Guerra Matteo, Azzarone Francesco, De Flumeri Fabrizio, Bruno Salvatore, Gerardi Andrea 

A disp.: D'Elia Davide, Testini Pierluigi, Prencipe Daniele, Caggiano Alessio, Tucci Daniele 
Allenatore: Enrico La Salandra 

ASD Sport Lucera 
Petrillo Andrea, Lo Mele Giuseppe, Mantuano Antonio, Disciglio Paolo, Giordano Fabrizio, D’Aloia Felice, Secka Dawda Dave, Danese Luigi, Sasso Flavio, Maddalena Mario, Marte Devid. 

A disp.: Guglielmetti Francesco, Raimondi Alessio, Pergola Gianfelice, Capobianco Vittorio, Ferrante Vincenzo. 
Allenatore: Mendolicchio Romeo 

Marcatori: Di Vesti Carlo (FG Inc.) 

I Canarini di Foggia son tornati in campo e voleranno.





losportonline.com © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!